Firenze e Chianti itinerari Enogastronomici

Firenze e la Toscana sono famosi non solo per le sue bellezze artistiche e gli itinerari turistici ma anche per la grande viarietà di itinerari enogastronomici in città e nella regione del Chianti, tra colline ricche di vigneti e ulivi secolari. Non solo vino quindi ma anche olio, salumi, formaggi, le famose zuppe Toscane e molto altro in un paesaggio che ci permette di fare delle offerte itinerari del vino che le nostre guide turistiche renderanno unici con degustazioni e specialità toscane.

Alla scoperta del Chianti fiorentino, la perfetta armonia tra paesaggio naturale e lavoro dell’uomo.

Offerte itinerari del cibo a Firenze

La regione del Chianti in tutto il mondo è sinonimo di vino buono. Qui, per millenni, il paesaggio è stato plasmato dal lavoro dell’uomo per ottenere l’ambiente ideale alla produzione dei famosi vini D.O.C. – D.O.C.G. e I.G.T.
L’itinerario si snoda lungo le Strade del Vino: dolci colline, vigneti perfetti, strade bianche bordate dai cipressi, villaggi e castelli immersi in secolari oliveti, le antiche cantine dove conoscere gustare il nettare di queste terre, e dove organizzare eventualmente un gustoso pranzo a base di specialità Toscane.
Il Chianti non è solo vino, ma anche olio di oliva di altissima qualità. E’ possibile abbinare alle delle cantine, la visita di un frantoio dove assaggiare ed imparare a riconoscere l’olio di qualità.
Molti sono gli itinerari da fare sul territorio, sia in pullman che in minivan, per grandi e piccoli gruppi di appassionati.