Mobile +39 370 3000 674info@cttours.it.it

Chiesa e quartiere di Santa Croce

itinerario, visita guidata per adulti alla chiesa e quartiere di santa croce

Visita guidata per adulti, itinerario turistico alla chiesa di santa croce e al suo quartiere.

Guide turistiche, visite guidate per gruppi di adulti alla scoperta del quartiere di Santa Croce, una delle chiese più belle e importanti di Firenze.

La Basilica di Santa Croce appartiene ai Francescani, che come altri ordini religiosi cosiddetti mendicanti si insediarono a Firenze durante tutto il XIII° secolo. Essa ospita capolavori di Giotto, Donatello, Brunelleschi (la Cappella Pazzi) e, nel corso dei secoli, è diventata luogo di sepoltura di grandi personaggi dell’arte (Michelangelo), della scienza (Galileo Galilei), e molti altri.
 
Il quartiere di Santa Croce ospita diversi laboratori artigiani della pelle, forse il più rinomato è la Scuola del Cuoio che ha sede proprio nel complesso di Santa Croce. L’istituto richiama studenti da tutto il mondo che vengono a imparare i segreti nell’arte della pelletteria. Durante la visita è possibile vedere gli artigiani al lavoro e fare acquisti.
 
Poco lontano dalla chiesa merita una passeggiata la zona di Borgo Albizi. Essa prende il nome dalla potete famiglia che viveva nelle case torri della zona a presidio di una delle antiche porte della città. la zona è ricca di bar, vinattieri e osterie dove gustare le specialità locali.

informazioni e prenotazioni

Chiamaci per creare un itinerario insieme o anche solo per chiedere un consiglio. Faremo del nostro meglio per rispondere entro le 24 ore.