Mobile +39 370 3000 674info@cttours.it.it

Centro religioso e la Firenze di Dante

itinerari e visite guidate per adulti, il centro religioso di firenze

itinerario turistico, visita guidata per adulti a firenze alla scoperta del centro religioso e della firenze di dante.

Guide turistiche, visite guidate a Firenze per conoscere la piazza del Duomo, centro religioso della città e la cosiddetta Firenze di Dante.

In un’area cittadina piuttosto ristretta c’è una enorme concentrazione di monumenti, opere d’arte, cose interessanti da vedere e raccontare. Da mille anni il centro religioso di Firenze è la piazza che raggruppa gli edifici religiosi più importanti della città: il Battistero, la Cattedrale di S. Maria del Fiore abbellita dal campanile di Giotto e dalla cupola del Brunelleschi (simbolo di Firenze); senza dimenticare il palazzo dell’Arcivescovo e il bellissimo museo dell’Opera del Duomo dove poter ammirare le porte originali del battistero, la ricostruzione dell’antica facciata della cattedrale e scoprire i segreti della costruzione della Cupola del Brunelleschi.

Dall’area di piazza del Duomo, inizia la cosiddetta Firenze di Dante, così chiamata perché il poeta risiedeva in quel quartiere e perché il tessuto urbano ha mantenuto intatte le sue caratteristiche medievali. 

 

informazioni e prenotazioni

Chiamaci per creare un itinerario insieme o anche solo per chiedere un consiglio. Faremo del nostro meglio per rispondere entro le 24 ore.