Mobile +39 348 7737 715info@cttours.it

Escursioni per crocieristi

Escursioni per crocieristi in partenza dai porti di Livorno e La Spezia – 9 ore

Visite guidate con guida turistica ed autista privato, itinerari turistici del centro storico di Firenze: Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio. I suoi magnifici musei: Uffizi, Accademia, Bargello, Palazzo Pitti e molti altri.

Possibilità di integrare la visita guidata di Firenze con una breve visita di Pisa oppure del Chianti con sosta in una cantina per assaggi di vini.

  • Firenze in giornata
  • Firenze e Pisa
  • Firenze e Chianti

 

Pisa e Lucca – 9 ore

Gite di una giornata a Pisa e Lucca con autista privato. Lucca è una bellissima città, ancora cinta dalle sue antiche mura riserva al visitatore piacevoli sorprese. Le sue chiese medievali, i suoi palazzi nobiliari, le sue piazze sono degne di una visita approfondita.

Affittando una bicicletta si può fare una passeggiata lungo le antiche mura godendo del panorama delle decine di campanili che spuntano eleganti dal centro abitato. Per pranzo è possibile mangiare in una delle osterie tipiche del centro storico, oppure visitare una delle numerose cantine situate nella campagna lucchese inseme alle splendide ville Rinascimentali (tutte visitabili) costruite dai nobili lucchesi per godersi il fresco delle campagne.

 Nel pomeriggio si visita Pisa, Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente, il Battistero e la Cattedrale è uno dei siti inclusi nel patrimonio UNESCO. Anche il resto della città offre interessanti luoghi degni di visita come Piazza dei Cavalieri e Biorgo Stretto.

 

Siena e San Gimignano – 9 ore (disponibile solo da Livorno)

Una volta partiti da Livorno si lascia quasi subito la superstrada per viaggiare lungo strade secondarie che si snodano nella campagna Toscana. Lungo il percorso si fa una breve sosta a Castelfalfi, suggestivo borgo che domina la campagna Pisana. Si prosegue poi per Siena dove in circa due ore si visitano Piazza del Campo ed il Duomo.

Il pranzo potrà essere organizzato a Siena, in una delle caratteristiche osterie del centro, oppure in campagna sistando in una delle cantine del territorio.

Nel pomeriggio, lungo la via del ritorno, sosta e visita di San Gimignano. Questo borgo medievale si staglia elegante ed imponente sulla cima di una collina che domina tutta la regione. Lo caratterizzano le numerose case torri rimaste (quasi) intatte sin dal 1100, la doppia cinta muraria con le porte di accesso ancora visibili e le due piazze centrali, luoghi di mercato e assemblee pubbliche.

 

Le cantine del Chianti – 9 ore

E’ il tour ideale per gli amanti del vino. Valido per coloro che già conoscono i famosi vini prodotti in zona e che desiderano scoprire sempre nuovi profumi e sapori, e valido per i neofiti del vino che desiderano scoprire le belle paesaggistiche, storiche e eno gastronomiche della regione.

E’ possibile organizzare la visita a svariate aziende vinicole, dalle più grandi e famose, a quelle più picole di conduzione familiare. Ovunque è possibile organizzare degustaziuoni di vini e cibi tipici, oppure veri e propri pranzi/degustazione.Le cave di marmo di Carrara – 9 ore

Si tratta di uno dei luoghi meno conosciuti della Toscana, sicuramente fuori dalle rotte dei grandi flussi turistici, ma ovunque andrete in Italia: chiese, palazzi, musei, trovere opere d’arte fatte di marmo di Carrara.

Questa è la pietra usata dagli imperatori romani per riconstruire l’antica Roma, successivamente fu amata ed usata dai fìgrandi scultori medievali e Rinascimentali, Michelangelo in testa.

Il tour permette di visitare cave di marmo in attività, ammiare paesaggi unici al mondo e conoscere 2000 anni di storia dell’estrazione, trasporto e lavorazione del marmo.

 

Le Cinque Terre – 9 ore

 Come Roma, Firenze, Siena, anche le Cinque Terre sono state inserite nel patrimonio UNESCO. Si tratta di Cinque piccoli paesini aggrappati alle scogliere che frontegiano il mar Ligure. Per secoli questa gente ha vissuto isolata dal resto del mondo combattendo una battaglia immane e giornaliera per riuscire a produrre un vino dolce e salato, quello che oggi viene chiamato Sciacchetrà.

Per godere pienamente dei colori, dei profumi, conoscere le storie di questa gente e la loro vita ci vogliono giorni, ma la gita di una giornata, se organizzata in modo intelligente, aiuta a dipingere un quadro abbastanza completo di queste terre e della gente che vi abita.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Chiamaci per creare un itinerario insieme o anche solo per chiedere un consiglio. Faremo del nostro meglio per rispondere entro le 24 ore.